MAISON SIGNORE

Blog

mercoledì 31 ottobre 2018

Abito da sposa: come ti vorrebbero vedere gli altri al tuo matrimonio?

Finalmente la data è stabilita e la location scelta: è il momento dell’abito da sposa. Per il giorno del tuo fatidico sì, tutti si sentono emozionati, coinvolti… a volte troppo. Inizia infatti il periodo dei consigli – a volte proprio non richiesti! –, delle aspettative covate per anni e finalmente esprimibili: tutti vogliono dire la loro sull’abito da sposa, e tu rischi di infrangere i loro sogni!

Il sogno del tuo futuro MARITO

Quando vi siete conosciuti indossavi quel pantalone di pelle nero abbinato che sembravi Cat Woman, poi c’è stato il fidanzamento durante il quale hai mostrato carattere e passione: adesso state per sposarvi, cosa si aspetterà di trovare sull’altare? Una donna femminile e sicura di sé, audace perché il buongiorno si vede dal mattino, elegante e curata. Insomma Cat Woman in bianco!

Il sogno di tua MADRE

Finalmente la figliola si sposa! Sarà ovviamente la sposa più luminosa degli ultimi 100 anni, la più bella di tutte le cugine e parenti esistenti sul pianeta, la più elegante e sobria ma anche la più luccicante e sfarzosa. Per questo tua madre ha conservato per te il suo abito da sposa, gli accessori, ha tirato fuori i gioielli di famiglia e ha selezionato una serie di foto su Instagram di acconciature che potresti fare, tipi di bouquet, fiori per la chiesa, musica, location, abiti per damigellle…insomma, ha già pensato a tutto.

Il sogno di PAPÀ

L’abito da sposa con cui vorrebbe portarti all’altare è spaventosamente simile all’abito della tua prima comunione! Bianco, leggero e candido, come la sua bambina. Ovviamente con grande fiocco in testa per raccogliere i capelli o al massimo una ghirlanda di piccoli fiorellini: perché in fondo, anche se ti sposa, resti sempre la sua cucciolina!

Il sogno della tua AMICA

Ti ha fatto compagnia durante le tue prime pericolose guide, ti ha soccorso quando il cuore faceva male, ti ha insegnato a fare i migliori cocktail della tua giovinezza e soprattutto a nasconderne gli imbarazzanti effetti. Conosce i tuoi pregi e difetti, è l’unica a farti regali indovinati perché conosce i tuoi gusti, e anche adesso sa cosa ti starebbe meglio per il tuo matrimonio. Ti immagina vera, appassionata, fragile, ma anche originale, unica e divertente, con un abito vivace che rispecchi la tua giovinezza e solarità.

IL TUO SOGNO

Adesso è il tuo momento, finalmente sei in atelier e hai davanti una schiera di abiti meravigliosi, tra questi c’è il “tuo” abito da sposa. Le idee che avevi erano salde, ma adesso, quando cominci a toccare la seta, ammirare il pizzo, sfiorare i ricami, la testa gira e l’emozione sale alle stelle. Niente è più certo, saprai qual è l’abito giusto solo quando l’avrai indossato, e allora tutte le aspettative spariranno, sarai sicura e calma, e convincerai chiunque perché sarai esattamente ciò che devi essere: te stessa!

arrow_backward TORNA INDIETRO