MAISON SIGNORE

Blog

venerdì 6 maggio 2016

Bridal Fashion Week 2016: Scopri le Tendenze!

In attesa della settimana della moda sposa di Milano, siamo stati al Bridal Fashion Week 2016 di Barcellona: ecco le nuove tendenze 2017

Un’altra settimana della moda sposa è giunta al termine, e questo significa che è arrivato il momento di dare un’occhiata a tutte le tendenze che hanno sfilato sulla passerelle del Bridal Fashion Week 2016, e prendere la giusta ispirazione. Scopriamole insieme!

Bridal Fashion Week 2016: le nuove tendenze abiti da sposa 2017

Profonde scollature a V e schiene nude, dettagli floreali e grandi fiocchi, sono i veri protagonisti di quasi tutte le collezioni: da Marchesa, a Oscar de la Renta, Lela Rose e altre ancora. Per un risultato estremamente sexy, perfetto per le spose moderne che amano conciliare eleganza e seduzione.

Deliziose le spose in abiti Rosa Quarzo, il colore Pantone dell’anno, raffinato e assolutamente femminile, possibili da ammirare nelle collezioni Mira Zwillinger, Romona Kevezam, Naeem Khan e Hayley Paige, mentre Monique Lhuillier, Angel Sanchez, J.Mendel, e Jenny Packham, puntano sui dettagli in blu.

Per quanto riguarda l’abito bianco si afferma il Bianco Puro e Bianco Perla che ben si adattano a molti motivi floreali e accessori.

Quali sono i temi per i matrimoni 2017?

I temi che hanno trionfato sono quelli marittimi  e quelli ‘vegani’, ovvero matrimoni con un basso impatto ambientale che privilegiano accessori artigianali o riciclati, oppure bomboniere solidali che sostengono onlus o enti specifici.

Si riafferma il tema campestre, già proposto la scorsa stagione, che quest’anno si ripropone in chiave glamour trasformandosi in “rustic chic”. Così il pizzo si reinventa e diventa fonte di ispirazione per Oscar De La Renta, Monique L’Huillier e Pronovias.

Le spose acqua e sapone sono ormai fuori moda: l’abito deve avere quel “tocco in più” che lo renda unico ed esclusivo. Si sperimentano così nuove ed inedite soluzioni, che trovano la massima espressione nello spezzato composto da top e gonna, in completi pantalone o abiti da sposa corti e dalle linee pulite, come quelli proposti da Max Mara.

Barcelona Bridal Fashion Week: il trionfo di Pronovias

Una delle collezioni più apprezzate è stata quella di Pronovias, che ha presentato i suoi modelli in occasione del Barcelona Bridal Week 2016, con una testimonial d’eccezione: la modella Irina Shayk, ex di Cristiano Ronaldo e volto storico di Intimissimi (c’è anche chi sostiene che abbia notato un pancino sospetto!), meravigliosa come sempre. Il pizzo e gli abiti da sposa in tattoo, sono stati i protagonisti assoluti della sfilata, per la felicità delle sposine che celebreranno il loro matrimonio nel 2017.

Leggi anche: Abiti da sposa Pronovias: collezioni, foto e prezzi

Vieni a visitare uno dei nostri atelier! Clicca il link per scoprire dove siamo: Le nostre sedi

arrow_backward TORNA INDIETRO