MAISON SIGNORE

Blog

mercoledì 3 maggio 2017

Giovanna Sbiroli come l’araba fenice, Maison Signore acquista il brand e riapre lo stabilimento pugliese

Il brand Giovanna Sbiroli torna alla luce. Dopo anni di buio, Maison Signore ha acquistato lo storico brand pugliese, che da più di cinquant’anni ha rappresentato stile e tradizione sartoriale di eccellenza nel mondo l’alta moda sposa, e lo rilancerà in grande stile dal 19 al 22 maggio a Milano in occasione di Sì SposaItalia Collezioni, l’appuntamento più glamour della Milano Bridal Week.
Una tappa importante, storica, della storia della Maison Signore, che finalmente completa la sua offerta di abiti haute couture spostando anche parte della produzione proprio in Puglia, dove il brand Sbiroli è stato per anni protagonista dell’ala moda sposa. Putignano continua a farla da padrona, un’unità produttiva da cui viene fuori più del 40% dell’alta moda sposa, che va ad affiancare quelle in Campania, per rispondere alla crescente domanda di abiti artigianali confezionati dalla maestria delle sarte prémiére e ricamatrici di Maison Signore.

Un progetto molto ambizioso, per conquistare nuovi mercati soprattutto esteri. L’azienda che continua a crescere nei mercati internazionali, reduce dal successo del trunk show presso Kleinfeld a New York.

La capsule collection a Milano
La nuova capsule collection di abiti da sposa Giovanna Sbiroli 2018 sarà presentata a maggio a Milano in occasione dell’evento Si Sposa Italia, un “Ritorno del Nuovo” che del passato coglie gli aspetti che lo hanno reso irripetibile: la classe, l’eleganza e la ricerca della bellezza e dell’equilibrio assoluto. Tessuti basici e naturali come il gazar di seta, l’impalpabile pelo di seta, le organze triple, sono protagonisti di linee pulite e architetture sartoriali. Strutture autoportanti con interni di crinolina si alternano ad aerei e fluttuanti linee danzanti. Pizzi macramè rivisitati in chiave moderna e intrecci di nastri di seta e grosgrain a motivi origami. Piccoli dettagli di colore, acquerelli discreti su basi bianco seta accendono il desiderio di un romanticismo contemporaneo e glam. L’azienda dal 2014 ha arricchito la sua proposta aggiungendo alle collezioni Signore

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiali di questa e di tutte le altre collezioni firmate Maison Signore: Excellence, Victoria F., Seduction. Vuoi scoprire anche tu le collezioni in anteprima ed essere in prima fila ai prossimi eventi organizzati dal nostro staff? Clicca qui per richiedere l’invito ufficiale.

arrow_backward TORNA INDIETRO