MAISON SIGNORE

Blog

giovedì 10 settembre 2015

L’abito della Madre della Sposa: 5 Utili Consigli

 

Come deve essere l’abito della madre della sposa? 5 utili consigli che vi permetteranno di dissipare qualsiasi dubbio e perplessità

“L’abito della madre della sposa”: una frase che fa sognare ma che al contempo intimorisce le dirette interessate, che nel giorno del matrimonio della propria figlia, desiderano essere assolutamente impeccabili.

La madre della sposa è, diciamoci la verità, una delle personalità più importanti nel giorno delle nozze…. Dopo sua figlia, è colei che, più di ogni altro invitato, desta stupore, curiosità e ammirazione.

E, come spesso avviene nella vita, quando ci si appresta a raggiungere un importante traguardo, il panico ci assale: mille dubbi ed incertezze iniziano ad insediarsi nei pensieri senza darci tregua; la paura di non essere all’altezza, di indossare un abito non adeguato alla cerimonia, di non sentirsi a proprio agio nel vestito appena comprato…

Per questo motivo, per aiutarvi a dissipare qualsiasi tipo di esitazione e perplessità, vi proponiamo, care madre delle future spose, 5 utili consigli per essere assolutamente perfette!

Il colore: quali sono le tinte più appropriate per l’abito da cerimonia della madre della sposa?

Le tinte più consigliate sono quelle pastello: colori chiari e delicati, perfetti per un giorno di festa. Se non amate queste colorazioni, allora orientatevi verso il blu e il grigio, adatti soprattutto per ricevimenti pomeridiani e serali.

Il total black invece, è decisamente sconsigliato: se prediligete un abito nero, è importante indossare accessori colorati e luminosi. Assolutamente vietato è anche il bianco e tutte le colorazioni simili, quali, avorio, crema e champagne: mai vestirsi dello stesso colore della sposa!

La madre della sposa può indossare i pantaloni?

Una domanda questa, molto comune, soprattutto per coloro che non si sentono a proprio agio indossando gonne e vestiti. I completi pantalone sono assolutamente consigliati, in quanto particolarmente sobri ed eleganti.

E il tessuto più indicato per un abito da cerimonia?

Tra le varie tipologie di tessuto, la seta è uno dei più eleganti, sempre fine e molto sobrio

I cappelli si addicono alla mise della madre della sposa?

Se il matrimonio è di mattina, il cappello è un accessorio che si addice perfettamente al contesto: grande e coordinato all’abito, è decisamente molto chic!

Come abbinare scarpe e accessori?

Le scarpe chiuse o a decollétè, modello chanel, sono sempre perfette: classiche ed eleganti, da abbinare allo stile e tinta del vestito, e alla pochette.

Questi sono i 5 preziosi consigli direttamente riportati dal Galateo… ed ora che avete dissipato le principali perplessità relative all’abito della madre della sposa, non vi resta che indossare il vostro sorriso più bello, e godervi una delle giornate più indimenticabili della vostra vita!

arrow_backward TORNA INDIETRO