MAISON SIGNORE

Blog

lunedì 4 dicembre 2017

Novità abiti da sposa 2018: tutte le tendenze!

La scelta del proprio abito da sposa è uno dei momenti che tutte le ragazze sognano fin da piccoline immaginando il giorno del proprio matrimonio. Il modello dell’abito da sposa è nella propria mente come un’idea ben definita che resta come prototipo fin quando non si devono fare i conti con la realtà: entrare in atelier e perdersi tra la vasta varietà dei modelli a disposizione. Ed ecco che cominciano a nascere mille dubbi: “Per le mie forme sarebbe meglio un modello più classico e ampio o a sirena?”, “E se provassi un modello sbarazzino e alternativo?”, “E se questo tipo di tessuto non mi dona e non esalta le mie forme?”.

Beh care sposine 2018, lasciatevi dire che tutto questo è normale che si presenti basta non farsi prendere dal panico e restare calme e lucide. Lasciatevi ispirare e soprattutto consigliare dai vari atelier in cui farete le prove che sapranno indicarvi tutte le novità e le tendenze sposa 2018!

Abito da sposa stile impero

L’abito da sposa stile impero è uno dei classici modelli per le spose che vogliono slanciare la propria silhouette e far puntare lo sguardo sul busto. Anche per il prossimo anno si conferma un modello molto apprezzato. Dalla collezione Giovanna Sbiroli abbiamo il modello 010  che oltre a rimandare alla mente un’idea di classicità, è impreziosito sulla parte superiore con piccoli punti luce e un corpetto a cuore che esalta la propria femminilità.

Abito da sposa corto

Anche per la prossima stagione si conferma la tendenza dell’abito da sposa corto. Una vera e propria novità se si pensa che si tratta di un modello poco diffuso e solo per le spose che vogliono osare e rendere alternativo quel giorno. L’importante è non trascendere nella volgarità e non scegliere quindi un abito volgare ma della lunghezza giusta che sia almeno fino al ginocchio. Il modello Monique della collezione Vitoria F. è un abito pensato per le spose sbarazzine ma che non vogliono rinunciare a quel tocco di classicità.

Abito da sposa a sirena e l’effetto tattoo

L’abito da sposa modello sirena è un must have e non può che essere il grande protagonista anche per il prossimo anno. Una vera e propria esaltazione di sensualità mista alla femminilità che tutte le spose vorranno sfoggiare il giorno del proprio matrimonio. Il modello 002 della collezione Excellence è seducente, femminile e soprattutto esalta le forme al punto giusto. Per non parlare poi dell’effetto tattoo di questo abito sulle maniche e sulla scollatura posteriore. Ad incorniciare il tutto preziosi ricami.

Abito da sposa ampio

Chi ragazza non ha sognato almeno una volta nella vita di indossare un abito da sposa ampio e principesco? Anche se per il prossimo anno non sarà tra i modelli preferiti dalle spose, l’abito da sposa ampio ha sempre il suo fascino. Il modello Teodora della collezione Seduction ne è la prova. Ampio, comodo in tessuti accuratamente scelti e soprattutto il tutto impreziosito da decorazioni in pizzo e ricami artigianali che rendono l’abito ancora più importante.

Al di là di tutte le tendenze, le novità e le mode per le spose del prossimo anno, ricordate solo una cosa: sarà l’abito a scegliere voi!

Nel frattempo dai uno sguardo alle nostre collezioni e lasciati ispirare! Prenota il tuo appuntamento in uno dei nostri atelier compilando il form di contatti e ti aiuteremo a trovare l’abito da sposa dei tuoi sogni.

arrow_backward TORNA INDIETRO