MAISON SIGNORE

Blog

lunedì 16 maggio 2016

Nuova Collezione Sposa VICTORIA F. 2017: Amore sul Lago

 

La Nuova Collezione Sposa VICTORIA F. 2017 è pronta a stupire con l’incanto dei suoi abiti nuziali. Presto nei migliori atelier d’Italia

Tre giorni di set, indimenticabili, per completare lo shooting fotografico della nuova collezione sposa 2017 VICTORIA F., disegnata dalla stilista Vittoria Foraboschi e realizzata interamente dalla sartoria della Maison Signore.

VF 2017: Scopri la nuova collezione di abiti da sposa

Più di quaranta ore di lavoro per realizzare ogni singolo capo, anche quest’anno l’eleganza assoluta è il filo sottile che accompagna l’intera collezione pensata dalla stilista: ogni abito racconta una bellissima storia d’amore. Un’ode alla freschezza e alla delicatezza della sposa, una favola romantica e delicata per una moderna principessa celebrata attraverso la leggerezza dei tessuti, spesso sovrapposti per creare effetti ottici davvero interessanti e glamour, i pizzi chantilly sono leggerissimi, georgette, chiffon, voile di sete impalpabili, tulle plumetie e la novità haute couture di quest’anno: trame floreali realizzate in dévoré, organze stampate e tessuti broccati. Un meticoloso lavoro di ricerca di tessuti e pizzi, tutti diversi l’uno dall’altro, una sposa bon ton dallo stile ricercato e molto personale.

Il bianco seta è il colore dominante della collezione, gli abiti quest’anno hanno tutti nomi femminili e tutti iniziano con la lettera “B”: l’abito preferito dalla stilista è il modello Blue. La collezione ha una gamma di accessori vastissima in coordinato, dai veli ai copri-spalle alle scarpe: ogni abito è stato pensato e realizzato con un look sposa completo. L’hairstyle scelto è stato in linea con le tendenze sposa 2016 e 2017: una treccia a spiga di grano per un look molto naturale ed etereo, anche nel make-up i colori sono molto naturali, l’effetto è nude.

Villa Erba: “Quel Ramo del Lago di Como” il palcoscenico delle riprese

Nella scelta della location, la Maison è andata alla ricerca di un paesaggio capace di trasmettere un’atmosfera sognante e misteriosa: Villa Erba è stata la location perfetta; il tempo incerto fino alla fine che ha dominato i tre giorni di riprese ha vinto sulle immagini, gli abiti hanno acquistato un’allure quasi “gotica”.

Vuoi scoprire in anteprima la collezione? La Maison Signore presenterà gli abiti da sposa a Milano, segui i nostri profili social e richiedi l’invito per i nostri eventi di presentazione cliccando qui: http://www.ateliersignore.it/signore/1472/lt_1/contatti/napoli/

arrow_backward TORNA INDIETRO