MAISON SIGNORE

Blog

mercoledì 14 maggio 2014

Quale Abito da Sposa Scegliere in base al Fisico?

 

E tu che fisico hai? A clessidra, pera, mela, rettangolo o triangolo rovesciato? A ogni fisico il suo abito da sposa!

Scegliere l’abito da sposa perfetto risulta spesso complicato, soprattutto se la rosa delle alternative è molto stimolante. E’ bene, dunque, tenere a mente alcuni dettagli, che possono enfatizzare la vostra conformazione fisica e nascondere qualche piccolo difetto. Abbiamo svolto un’indagine per voi, individuando cinque fisici standard che rispecchiano più o meno quelli comuni. Non ci crederete, ma ogni donna può avere l’abito giusto in base al proprio fisico! Ecco qualche piccolo suggerimento.

Fisico a clessidra, a mela, pera, rettangolo o triangolo: a ognuno il suo abito!

Fisico a clessidra

La donna con il fisico a clessidra ha le spalle larghe quanto i fianchi e la vita stretta. Non importa se sia alta o bassa, curvy o magra, ciò che conta sono le sue proporzioni che le conferiscono una sinuosa figura ad S.

Abito consigliato: L’abito da sposa che valorizza meglio la donna a clessidra è quello “a sirena”, cioè che fascia la figura, aprendosi all’altezza delle ginocchia. Questo modello mette in risalto le perfette proporzioni, ovvero il punto forte della donna clessidra.

Fisico a pera

Spalle strette, seno piccolo o regolare, fianchi larghi: sono le caratteristiche della donna con il fisico a pera, cioè che si allarga via via verso la parte inferiore del corpo, come a formare un triangolo.

Abito consigliato:  Per nascondere i fianchi larghi, tipici della donna a pera, occorre scegliere abiti dalla linea ampia, arricchiti da dettagli sulla parte superiore, con ampio scollo a V. o quadrato Si può ricorrere ad esempio ad un fiocco, a dei ricami in pizzo o a delle applicazioni che allarghino otticamente le spalle.

Fisico a mela

 

La donna con il fisico a mela non ha il punto vita segnato, e si presenta spesso con un fisico “tondeggiante”.

Abito consigliato:  È preferibile optare per un abito a stile impero, che evidenzi il seno e, nello stesso tempo, allunghi la figura dal busto in giù. La gonna può essere leggermente svasata ad A, che scenda morbidamente lungo le gambe, oppure ampia a ruota.

Fisico a rettangolo

La donna con fisico a rettangolo può essere alta o bassa, ha la vita della stessa larghezza di spalle e fianchi. Può essere mascolina oppure semplicemente magra, o ancora, muscolosa ma con forme dritte, senza sinuosità. Difficilmente infatti presenta particolari rotondità.

Abito consigliato: Gli abiti che stanno meglio alla donna con fisico a rettangolo sono quelli lineari, a colonna, a tunica o con linea svasata ad A. Meglio rinunciare all’abito troppo aderente, perché rischierebbe di mettere troppo in risalto l’assenza di forma, penalizzando paradossalmente la magrezza.

Fisico a triangolo rovesciato

Contrariamente alla donna a pera, la donna con il fisico a triangolo rovesciato ha la parte superiore più ampia di quella inferiore. Spalle larghe, braccia tornite e fianchi stretti.

Abito consigliato: L’abito da sposa adatto a questo tipo di fisico deve seguire una linea pulita. Bisogna fare molta attenzione allo scollo che non può essere troppo ampio, altrimenti allargherebbe ulteriormente la parte superiore del corpo, aumentando la sproporzione. Si suggeriscono abiti stile impero che sottolineano la vita e abiti a sirena.

E tu che fisico hai?

arrow_backward TORNA INDIETRO