MAISON SIGNORE

Blog

giovedì 10 marzo 2016

Le 10 Frasi da NON dire alla Sposa: Fate Attenzione!

 

Cosa non dire alla sposa prima e durante le nozze? Le 10 frasi da evitare per una sposa serena!

I preparativi sono cominciati e le nozze sono dietro l’angolo. Mille cose a cui pensare, fornitori da contattare, abiti da provare, lista invitati da confermare e stress da controllare. Insomma, se da una parte il matrimonio è un lieto evento, dall’altra di certo non si può dire che è una passeggiata di salute! (Leggi: Stress da matrimonio: 8 consigli per la sposa).

Per questo motivo di seguito troverete le 10 frasi da NON dire alla sposa prima e durante il matrimonio. Chissà, magari qualche invitato leggerà il post e si passerà una mano sulla coscienza!

10 frasi da non dire a una sposa prima e durante le nozze

Suddividiamo le cose da non dire in due fasi:

  • La fase dei preparativi
  • Il giorno delle nozze

Iniziamo dal periodo di maggiore stress: il pre-matrimonio. Ecco le 6 frasi da NON dire assolutamente!

1. “Il matrimonio si avvicina, bisogna iniziare a mettersi a dieta!”

Cara amica, zia, mamma, nonna, cognata, suocera… chiunque tu sia, appesantire la sposa di un ulteriore pensiero, soprattutto se riguardante la sua forma fisica, è decisamente fuori luogo. E poi chi l’ha detto che una sposa per essere bella deve essere per forza una taglia 42? Complimentatevi con lei per il suo aspetto e il suo bel sorriso!

2. “Pensavo ti saresti sposata con l’ex, era così un bravo ragazzo!”

Ecco, gli ex sono definiti tali proprio perché non fanno più parte della vita di una persona. A maggior ragione, anche semplicemente nominarlo, è inopportuno soprattutto nel periodo pre-matrimoniale. Sta scegliendo di sposare il suo attuale compagno e nella sua mente non c’è posto per nessun altro!

3. “Credi di riuscire ad accontentare tutti?”

Partendo dal presupposto che spesso il passatempo preferito degli invitati è quello di apportare critiche all’organizzazione del matrimonio, accontentare tutti è difficilissimo (se non impossibile!). E’ sacrosanto informarsi su possibile allergie o difficoltà motorie degli invitati, e contattare lo staff della struttura per non recare loro alcun tipo di disagio, ma accontentare i gusti di tutti… è un’altra questione. Anziché procurare ansia, rasserenate!

4. “Perché non hai invitato Tizio e Caio?”

Sicuramente gli sposi non vorranno creare alcun malcontento al proprio matrimonio, ma se qualcuno non è stato inserito nella fatidica lista, forse un motivo ci sarà!

5. “Quanto avete intenzione di spendere?”

Mai parlare di soldi! Gli sposi faranno il possibile per fare una bella figura indipendentemente dal loro budget!

6. “Sei sicura?”

Domanda da un milione di dollari! La sposa ha già le sue ansie, e, partendo dal presupposto che sarà sicuramente sicura del passo che sta per compiere, evitiamo di metterle la famosa pulce nelle orecchie: incoraggiamola!

… Ed ora, passiamo alle 4 frasi che non bisogna dire alla sposa durante le nozze (sposo compreso):

7. “I primi tempi sono i più belli!”

Siamo assolutamente consapevoli che il primo periodo dopo le nozze è tutto rosa e fiori (non tenendo conto che può essere comunque difficile perché implica un cambiamento di vita), ma perché proiettarsi verso un futuro di coppia grigio e noioso?

8. “State pensando di avere figli?”

L’argomento figli è sempre molto delicato. E i motivi sono tanti:

  • Gli sposi potrebbero avere difficoltà ad averne
  • Gli sposi potrebbero decidere di non averne
  • Gli sposi vogliono godersi la loro vita coniugale!

9. “Allora lo sposo ha ceduto!”

Povero sposo, perché raffigurarlo come un essere privo di capacità intellettive e spirito di iniziativa!

10. “Scommetto che non sarà l’ultimo!”

Certi del fatto che questa battuta sia stata pronunciata con buone intenzioni e in un momento di ilarità, risulta comunque fuori luogo e lo sposo potrebbe offendersi.

Ecco le 10 frasi da non dire MAI alla sposa: siete d’accordo? E soprattutto, voi quale aggiungereste?

arrow_backward TORNA INDIETRO