MAISON SIGNORE

Blog

sabato 9 settembre 2017

Maison Signore: l’essenza con uno shooting fotografico

 

Qual è l’elemento che contraddistingue da sempre l’atelier Maison Signore? La bellezza di ogni suo servizio fotografico. Ogni anno, collezione dopo collezione, si cerca di proporre sempre più immagini di abiti che trasmettono eleganza e raffinatezza mettendo in evidenza la cura dei dettagli che si nascondono dietro abito da sposa.

Maison Signore: l’essenza delle collezioni in una fotografia

Grazie allo shooting fotografico, ogni abito parla e racconta un po’ di sé alla futura sposa cercando di arrivare dritto al suo cuore. Ogni foto degli abiti da sposa realizzati dall’atelier Maison Signore, siano essi della linea Excellence, Victoria F., Seduction, Giovanna Sbiroli, ha il compito di trasmettere emozioni, emozioni che solo la futura sposa è capace di sentire: “Sono un prodotto di alta sartoria italiana realizzato con cura e dedizione per farti sentire semplicemente magnifica, rendendo indimenticabile il giorno del tuo matrimonio! La cura del dettaglio, la preziosità dei tessuti e il lavoro di abilità artigianale, mi rendono un abito unico.” Ecco cosa dice un abito da sposa Maison Signore attraverso uno shooting fotografico.

Maison Signore per raggiungere lo scopo di trasmettere l’essenza dei suoi abiti attraverso le foto, sceglie in modo accurato i fotografi ai quali rivolgersi. Solo i migliori professionisti potranno avere questa possibilità, solo quelli che colgono, anche ad occhi aperti, ciò che agli altri è invisibile. Per non parlare della scelta delle modelle alle quali far indossare i propri abiti, dell’ambiente scelto per lo shooting e delle luci adatte. Sono tutti elementi questi che, combinati tra loro, devono aiutare a rendere le foto un’opera d’arte che parla e trasmette emozioni.

Il compito principale è svolto anche da ogni persona dello staff di Maison Signore coinvolto nello shooting che ha il compito di: avere cura di trasmettere al fotografo il giusto “mood” di ogni collezione di abiti Signore e l’atmosfera che si deve creare che dovrà essere in perfetta sintonia con il profilo artistico e commerciale di ogni collezione. Per non parlare poi dell’importanza della musica durante lo shooting che accompagna la modella durante le pose. Ecco allora che si parte! È tutto pronto per dare il via ad un’altra storia da raccontare tutto “Made in Maison Signore”.

Lo shooting fotografico fin dall’inizio del lavoro deve essere pensato per far colpo su una persona, quella più importante e quella per la quale nasce tutto questo lavoro: la sposa. La sposa che viene immaginata bella, raggiante e piena di felicità quando indossa nel giorno del suo matrimonio un abito delle collezioni Maison Signore!

Sei alla ricerca dell’abito da sposa dei tuoi sogni? Dai un’occhiata alle nostre collezioni sposa!

arrow_backward TORNA INDIETRO