MAISON SIGNORE

Blog

lunedì 18 marzo 2019

Gioielli e abiti da sposa: gli accessori must del 2019

accessori sposa 2019

Ogni donna in procinto di sposarsi desidera essere impeccabile, del resto, nel giorno più bello della propria vita, tutti gli sguardi degli ospiti e soprattutto quelli dei neo-mariti, saranno puntati su di loro. I gioielli e gli abiti da sposa sono gli elementi chiave per esaltare la bellezza e valorizzare la sposa.
Quando una donna prepara il giorno più importante della propria vita, vuole assicurarsi di apparire al meglio ed attraverso il vestito da sposa e gli accessori giusti possiamo esprimere la nostra personalità e comunicare tanto di noi, proprio per questo, dobbiamo apparire al top, sentendoci a nostro agio. Per agevolare le future spose più attente alla moda, passeremo in rassegna le tendenze sposa 2019, per trarre spunto ed ispirazione per il proprio matrimonio.

Abiti da sposa 2019, il trend è audacia

Dopo aver preso una delle decisioni più importanti della propria vita, ovvero quella di sposarsi, solitamente ci si mette subito “in moto” con la macchina dei preparativi. Uno degli aspetti della futura sposa che merita maggior attenzione è sicuramente la scelta dell’abito da sposa, una ricerca emozionante, da affrontare nel modo migliore.
Potrebbe sembrare facile, ma scegliere l’abito da sposa giusto, potrebbe rivelarsi un’impresa ardua, infatti, il vestito dovrebbe rappresentarci in pieno, in base al nostro stile, ma anche collocarsi a perfezione nella location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio.
Al tempo stesso, il vestito da sposa deve valorizzare la nostra figura, mettendo in risalto i punti di forza del nostro aspetto e minimizzare quello che non ci piace del nostro corpo.
Se siamo attente alla moda bridal e desideriamo seguire gli ultimi trend, per il 2019, la parola d’ ordine è audacia elegante!

L’ abito da sposa del momento infatti, è realizzato in seta, organza o pizzo, può lasciare la schiena nuda, presentare scollature importanti, giocare sulle trasparenze o puntare su spacchi alle gonne, come possiamo ammirare nella collezione Excellence.
Per barcamenarsi nella vasta scelta allora, è assolutamente importante farsi accompagnare dalle persone giuste, come la mamma, l’amica del cuore o la suocera e soprattutto affidarsi alla competenza delle consulenti Maison Signore, le quali sapranno consigliarci al meglio, anche in base alla nostra personalità ed ai punti di forza del nostro fisico, sui quali puntare e porre l’accento.
La futura sposa che non vuole osare più di tanto, nel 2019 avrà comunque molto spazio, potrà infatti scegliere abiti dalle linee più romantiche e lineari, impreziosite dagli accessori giusti!

Accessori sposa: i trend del 2019 e la novità Moissanite

Moissanite anello

La sposa 2019 deve avere un tocco glamour, gli accessori infatti, aggiungono una nota di colore al classico abito bianco o avorio. L’ accessorio all’ultimo grido di quest’ anno è senza dubbio la cintura, indossata possibilmente di colore a contrasto con l’abito da sposa. Perché non osare dunque un bel rosso accesso, come si è visto nelle sfilate dell’alta moda sposa?
Anche per le scarpe da sposa, la moda del 2019 sembra puntare sul tocco di colore estroso, come il rosa acceso o più tenue, adatto alle personalità più forti. Chiaramente chi non se la sente di osare molto, può tranquillamente puntare sui classici intramontabili, ovvero sandali gioiello o décolleté, magari in un tono rosa cipria, strizzando comunque l’occhio al trend del momento.

Il bridal outfit attuale pone molto l’accento sul tema floreale, che ritroviamo ricamato sugli abiti da sposa, sulle cinture e sulle scarpe, ma anche sui gioielli. Grande effetto scenico ad impreziosire il look della sposa ci è dato dal velo a mantiglia, che parte dalla testa e cade morbido lungo il corpo, riscoperto e preso in prestito dalla tradizione secolare spagnola.
La moda sposa pone molto l’accento anche sui gioielli per il 2019, puntando soprattutto sugli orecchini pendenti, piuttosto lunghi, magari impreziositi da fiori o pietre colorate e smaltate. La moda di quest’ anno in fatto di gioielli, veste anche i capelli, infatti, cerchietti, pinze, tiare, pettini ecc.. si arricchiscono di pietre più o meno preziose, ad incorniciare la sposa e renderla perfetta.

Ma la vera novità sono i gioielli in Moissanite, ovvero realizzati con i frammenti di meteoriti. Il carburo di silicio, la sostanza che li compone è persino più splendente dei diamanti, pur costando molto meno, il che non guasta!
Un accessorio decorativo ma al tempo stesso utile è la stola, la quale può essere realizzata in tulle o pizzo, se la cerimonia si celebrerà in primavera, o in tessuti più pesanti per l’autunno/inverno 2019.
La sposa che vuole osare, potrebbe optare anche per lo sfoggio di pochette gioiello, guanti in pizzo o cappelli, chiaramente il tutto seguendo lo stile dell’abito e senza mai eccedere nella quantità degli accessori.

arrow_backward TORNA INDIETRO