MAISON SIGNORE

Blog

martedì 16 aprile 2019

Maison Signore protagonista a Sì Sposaitalia per la Milano Bridal Week

Sposaitalia2019-collezioni-2020

Dal 5 all’ 8 Aprile il matrimonio è stato il protagonista di Sì Sposaitalia, la fiera dedicata al settore bridal che si è tenuta alla Fiera Milano City. Sono state proposte 220 collezioni di abiti da sposa e cerimonia e Maison Signore è stata protagonista nella giornata del 5 Aprile, presentando le nuove tendenze sposa con spettacolari ed emozionanti sfilate.

Sì Sposaitalia è una vetrina unica, passerella d’ eccellenza per l’alta moda sposa, per presentare le nuove collezioni e i nuovi trend dell’anno, all’ insegna del romanticismo e del glamour.
L’ appuntamento ha visto espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo ma il Made in Italy come sempre si è contraddistinto per stile e classe.

Maison Signore, eccellenza dell’alta sartoria da sposa, si è fatta notare da buyer e visitatori della Milano Bridal Week. Gli abiti della maison sono cuciti e ricamati a mano con straordinaria maestria e declinati nei vari stili: classico, romantico e seducente ma sono anche personalizzabili e “modificabili” nel corso della cerimonia, scomponendoli. Maison Signore del resto ama coccolare le sue spose e farle sentire delle vere e proprie dive, nel giorno più importante della loro vita.

Simona Greco, direttrice della manifestazione ha sottolineato la bellezza delle collezioni proposte ed ha posto l’accento su quella che è stata un’edizione all’avanguardia e fashion rispetto al passato, pur strizzando l’occhio alla tradizione e al romanticismo.

sfilata sisposaitalia

Milano, capitale della moda è stata pronta ad accogliere le collezioni di espositori di tutto il mondo, permettendo uno scambio culturale che favorisce il fermento creativo degli stilisti a perfezione.
Le collezioni firmate Maison Signore hanno ricevuto il plauso dei buyers per l’ eccellente qualità sartoriale e il design elegante degli abiti da sposa. La Maison ha anche presentato le collezioni targate Giovanna Sbiroli e Le Spose di Sofia, i due brand storici italiani rilevati dalla Maison, che implementano l’offerta del marchio guidato da Gino Signore.

 

Come egli stesso ammette, si tratta di abiti ricercati e sofisticati, dal chiaro stile italiano, realizzati con materiali di altissima qualità e confezionati con abilità dalle maestranze sartoriali, professionisti che purtroppo vanno sparendo nell’era dell’industrializzazione. Sempre meno sono infatti i giovani “iniziati” a questa forma di espressione ed arte. Per tale ragione, Gino Signore, che non ha alcuna intenzione di lasciar morire questa eccezionale tradizione, ha pensato di fondare la Signore Academy, dove verranno formate sarte e ricamatrici che vogliono avvicinarsi a questo mondo ed alla creazione di contest ad hoc per i designer.

arrow_backward TORNA INDIETRO