MAISON SIGNORE

Blog

martedì 25 marzo 2014

HAIR STYLING: ISPIRAZIONE MATRIMONIO

Avete già deciso lo styling dei capelli per il giorno delle nozze?

Se siete ancora indecise sull’acconciatura, fermatevi un attimo e fate insieme a noi alcune considerazioni. Innanzitutto, quella di non sottovalutare questo aspetto, molto importante e complesso. Che si tratti di un  morbido chignon, di un semi-raccolto o di un raccolto più strutturato, impreziosito da decorazioni floreali o perline, l’acconciatura da sposa deve essere perfetta per chi la indossa. Deve illuminare il viso ed essere abbinata all’abito e allo stile della cerimonia. Tutti, dopo aver ammirato il vostro abito, focalizzeranno l’attenzione sui dettagli (capelli, make-up,  accessori). Quindi, non potete sbagliare!

Il semi-raccolto ovvero uno chignon molto morbido  all’altezza della nuca, si sposa benissimo con il velo ma anche senza. In quest’ultimo caso, impreziosite l’acconciatura con dei bastoncini gioiello fermacapelli o con dei fermagli preziosi.

Chi, invece, opterà per qualcosa di più semplice, perché l’abito lo consente, potrà scegliere la classica coda di cavallo, perfetta soprattutto se legata con un nastro di velluto o di pizzo ricamato.

Se siete under 30 e decidete di portare i capelli in versione “figlia dei fiori”, giocando con l’acconciatura, sappiate che non siete esattamente nel mood della cerimonia nuziale, tuttavia sarete perdonate se li saprete portare con stile ed eleganza!

arrow_backward TORNA INDIETRO