MAISON SIGNORE

Blog

martedì 24 novembre 2015

Matrimonio con Figli: Tante Dolci Idee

Tante idee per un matrimonio con figli: partecipazioni, cake topper, consigli per coinvolgerli durante la cerimonia. Scopri di più!

Attualmente il matrimonio con figli non fa più scalpore: sono sempre più gli sposi che si avviano infatti all’altare con figli a seguito. Un giorno speciale, quello delle nozze, non più esclusivamente riservato alla coppia ma a tutta la famiglia. Per questo motivo è importante coinvolgere i figli, anche quelli più piccoli, nell’organizzazione del vostro matrimonio. E già! Niente  avverrà senza il loro consenso: dalla scelta degli abiti alle partecipazioni, dalla scelta della location al viaggio di nozze… tutto sarà dolcemente a misura di bimbo.

Avete bisogno di idee? Continuate la lettura!

 

Matrimonio con figli: partecipazioni originali

Le nozze con figli a seguito rappresentano da sempre un evento tenero e allo stesso tempo originale anche da un punto di vista organizzativo. E originali, saranno anche le partecipazioni di nozze: un’idea carina è farle disegnare o annunciare direttamente dal proprio piccolo. Un figlio che annuncia che mamma e papà stanno per sposarsi, è davvero emozionante!

Matrimonio con figli: le damigelle e i paggetti

Partecipazioni fatte. Passiamo al grande giorno. Cosa c’è di più coinvolgente e commovente nel trasformare i figli nelle proprie damigelle e paggetti? Un’idea assolutamente calzante, è caratterizzare gli abiti dei bambini con i colori, gli accessori o addirittura il modello dell’abito indossato da mamma-sposa e papà-sposo. I vostri piccoli che vi accompagnano all’altare per ricongiungervi al loro papà: esiste scena più tenera?

E se i figli sono adulti? Beh, in questo caso, a loro spetta il compito di farvi da testimoni di nozze!

 

Come coinvolgere i figli al matrimonio: un po’ di idee

Arriviamo al ricevimento. Ora occorre intrattenere i bambini! La location ideale per un matrimonio con figli a carico, potrebbe essere un agriturismo o villa con giardino, insomma un ambiente con tanti spazi all’aperto dove i vostri figli e i loro amichetti potranno giocare liberamente. Ovviamente, affidate l’arduo compito agli animatori, figure professioniste che intratterranno i più piccoli nel corso della giornata con tanti giochi e piccole sorprese.

E poi, cari sposi, portate i bambini sul vostro set fotografico, fatevi aiutare nella distribuzione delle bomboniere, e… idea chic e amorevole, chiedete a vostro figlio/figlia se vuole fare un ballo con voi durante il ricevimento: un momento speciale tra genitori e figli!

Nozze con figli: cake topper deliziosi

La cerimonia sta per terminare e il taglio della torta è vicino. Perché non personalizzarla con cake topper che raffigurano la vostra realtà familiare?

arrow_backward TORNA INDIETRO