MAISON SIGNORE

Blog

martedì 2 agosto 2016

Speciale Anteprima: i Colori del Matrimonio 2017

 

Scopriamo insieme quali sono i colori di tendenza per le nozze in estate-autunno 2017

Moltissime spose in questo periodo si stanno domandando se porti sfortuna compiere il grande passo nel 2017 – per questo vi consigliamo di cercare l’anno del Gallo nell’oroscopo cinese. Superstizioni a parte, scopriamo insieme le nuove tendenze tra i colori del matrimonio del 2017.

Dal 2016 al 2017: le novità dei colori del matrimonio.

Nel 2016 l’azienda più famosa al mondo nella catalogazione dei colori, l’americana Pantone, aveva lanciato le tonalità del rosa quarzo e dell’azzurro serenity in tutte le sfumature sia per il pret à porter che per la scelta degli allestimenti e colori nuziali. Nel 2017 i colori di tendenza saranno più decisi. Il verde smeraldo e il turchese in tutte le sfumature del mare saranno i colori più trendy dei matrimoni d’estate 2017.

Anche qui si potrà spaziare anche per quanto riguarda la scelta del tema, per un matrimonio sulla spiaggia, suggeriamo di non inserire il tema del mare a tutti i costi, o almeno di non inserirlo in maniera troppo invasiva o eccessiva. Il verde smeraldo potrebbe essere il colore dell’abito delle vostre damigelle, o del bouquet o della wedding cake: date spazio alla vostra fantasia!

I colori del matrimonio autunnale 2017

L’autunno, invece, è una nuova stagione, arrivano i primi freddi e cambiano anche i colori della natura che ci circonda. Pantone non ha ancora comunicato quali saranno i colori più utilizzati, supponiamo però che le tonalità pastello come quelle dell’albicocca saranno dominanti.

Un consiglio per voi.

Il consiglio che vale qualunque sia la scelta del vostro colore: affidatevi ai vostri gusti e ad un wedding planner per la scelta degli allestimenti, è fondamentale saper dosare bene queste tonalità per non creare un effetto troppo “melenso” nel caso del tiffany, o troppo prepotente nel caso del verde smeraldo: raccomandiamo sempre e comunque di giocare con le diverse nuance e sfumature che si avvicinano al colore scelto, senza spezzare troppo o creare accostamenti troppo azzardati.

arrow_backward TORNA INDIETRO