MAISON SIGNORE

Blog

martedì 22 settembre 2015

Sposa con gli Occhiali da Vista: il Look perfetto

Sarai una sposa con gli occhiali da vista? Scopri quali sono gli occhiali per sposa più glamour!

Sarai una sposa con gli occhiali da vista? Niente paura! Anche tu potrai essere perfetta nel giorno delle tue nozze, e trovare il look che si adatta a te (e ai tuoi occhiali!).

L’idea di trascorrere dieci ore o più con le lenti a contatto non è piacevole per chi porta gli occhiali da vista: perché allora non pensare di trasformare questo “strumento” di correzione visiva in un vero e proprio protagonista del proprio bridal look?

Sposa con gli occhiali: ecco come sceglierli

Gli occhiali da vista sono stati molto rivalutati negli ultimi anni, diventando un accessorio glamour e di tendenza, che personalizza e impreziosisce il look. Anche nel giorno delle nozze. Esistono infatti tantissimi modelli di occhiali per sposa, pensati per ogni bridal look: grandi o piccoli, ultramoderni o vintage, lisci o impreziositi con applicazioni, strass e cristalli, tondi o quadrati.

La scelta degli occhiali da sposa deve essere in sintonia con:

  • La personalità della sposa
  • Il look scelto per il giorno delle nozze
  • La forma del viso

Le regole da seguire per la scelta riguardano forma e grandezza degli occhiali da sposa, che devono adattarsi ai lineamenti del viso. Andiamo a vedere come:

  • Viso ovale: permette di scegliere molti tipi di montature; quelle consigliate sono grandi e squadrate. Da evitare occhiali piccoli e rotondi.
  • Viso tondo: si adatta perfettamente a montature squadrate, che allungano la forma rotonda del viso. No agli occhiali tondi e piccoli.
  • Viso squadrato: viene valorizzato da occhiali sottili, dalle forme morbide, che addolciscono i tratti del viso. Sì a montature rotonde, ovali e a goccia.
  • Viso a cuore: perfetto con montature tonde e simmetriche. Da evitare gli occhiali dalla montatura marcata e dalla forma irregolare.

Il consiglio: acquista un paio di occhiali nuovi per il giorno delle tue nozze, scegliendoli tra quelli realizzati appositamente per le spose, e scegli gli occhiali da sposa come se stessi scegliendo un qualunque altro accessorio per il giorno delle tue nozze. Gli occhiali da vista si trasformeranno così nel punto forte del tuo look, rendendoti unica!

Il make up perfetto per la sposa con gli occhiali

Una volta scelti gli occhiali da sposa perfetti, bisogna pensare ad armonizzare questo accessorio con trucco e acconciatura, in modo da renderlo il vero protagonista del vostro look da sposa! Il make up della sposa con gli occhiali deve essere realizzato seguendo alcuni piccoli accorgimenti:

  • Trucco viso: bandito il nude look! Un trucco troppo leggero rischia infatti di farvi “sparire” dietro agli occhiali, soprattutto se avete scelto una montatura importante e dalle linee decise. Optate invece per un contouring leggero, che disegnerà le forme del vostro viso adattandosi anche alle linee della montatura dei vostri occhiali da sposa.
  • Trucco occhi: scegliete un ombretto deciso che valorizzi lo sguardo! Dietro le lenti, un occhio poco truccato potrebbe non risaltare. Non eccedete con il mascara e le ciglia finte: inspessire eccessivamente le ciglia potrebbe farle urtare contro le lenti e darvi fastidio. Per far risaltare gli occhi prediligete, oltre all’ombretto, matita e eyeliner. Fate particolare attenzione alle sopracciglia! Gli occhiali da vista infatti portano l’attenzione sull’arcata sopraccigliare, che dovrà essere perfettamente disegnata.
  • Trucco labbra: le labbra saranno le vere protagoniste del make up perfetto per la sposa con gli occhiali! Anche qui è bandito il nude look: scegliete invece delle nuances decise, che attirino l’attenzione sulle labbra e le facciano risaltare insieme (e in contrasto) agli occhiali.
  •  Acconciatura: l’hair style perfetto per la sposa con gli occhiali è quello che punta su una acconciatura semplice, raccolta o semiraccolta. Gli occhiali infatti saranno il centro del vostro look, e soprattutto se avete scelto una montatura dal carattere deciso, l’hair style dovrà essere sobrio. Perfette le acconciature laterali, come una crocchia morbida o una treccia spiga di grano, che danno un tocco di eleganza ma senza appesantire il look.

L’idea in più: se vi sposate in estate o comunque durante il giorno, perché non pensare di abbinare all’abito anche un paio di occhiali da sole (magari graduati)? Così potrete impreziosire il vostro look con un tocco di colore.

arrow_backward TORNA INDIETRO