MAISON SIGNORE

Blog

giovedì 16 marzo 2017

Sposa in Primavera: tendenze collezioni 2017

Tessuti selezionati, silhouette di tendenza, trasformazione: scopri quali sono gli abiti più belli di questa primavera “off white” 2017

Leggerezza, delicatezza, iper-romanticismo sono le caratteristiche delle collezioni di abiti da sposa di questa Primavera 2017. Lo scorso anno era stato annunciato un ritorno alla sposa romantica, pratica, senza sovrastrutture. Così è stato e gli abiti delle Maison d’alta moda sposa hanno abbracciato questa tendenza creando silhouette scivolate, selezionando pizzi e tessuti leggerissimi come lo chiffon, la georgette e la crépe di seta, il tulle plumetie e plissé. Ecco una proposta firmata Victoria F, un abito molto leggero ma dai dettagli sofisticati ed eleganti: anche quest’anno molte proposte sono trasformabili, con maniche, cinture, strati di tulle appoggiati sul bustier liscio in seta da poter eliminare in un secondo momento per sorprendere ospiti e sposo:

Quando la silhouette si fa essenziale, la scelta dei tessuti e dei materiali diventa fondamentale. Quest’anno ha fatto tendenza su tutti il tulle plumetie: leggerissimo e con dei micro-pois che rendono la sposa giocosa, romantica, allegra. È stato utilizzato sulla gonna ma anche proposto come accessorio, un velo di tulle per completare il look. Ecco due proposte firmate Antonio Riva e Victoria F:

Eleganza assoluta ma senza rinunciare alla seduzione. Le sirene sono sempre molto amate e richieste, perfette su un fisico alto e statuario ma anche su forme più generose e mediterranee. La seta leggerissima, il pizzo effetto tatuaggio sui punti strategici come schiena e fianchi, il tulle illusion si posa sul corpo come una seconda pelle. Una primavera di pura eleganza, che lascia spazio alla creatività come nel caso di questa proposta firmata Maison Signore Seduction:

E nel 2018? L’anno prossimo assisteremo a un ritorno all’abito principesco e alle silhouette “esagerate”, ecco una proposta del 2017 firmata ANTONIO RIVA che quest’anno ha fatto tendenza per il nuovo anno:

arrow_backward TORNA INDIETRO