MAISON SIGNORE

Blog

mercoledì 22 febbraio 2017

Tendenze Matrimonio 2017: i colori più trendy

 

Dal verde ottanio al giallo fino alle 50 sfumature di grigio, scopri i colori nuziali di tendenza dell’anno

La scelta dei colori del proprio matrimonio è un momento molto importante e da valutare con attenzione. Le scenografie nuziali dipenderanno proprio da questo momento di scelta: fiori, nastri, foliage, menu, partecipazioni. Tutto verrà declinato secondo i predetti colori e per questo gli esperti consigliano di limitarne la scelta a due, o al massimo tre o quattro nuance dello stesso colore, dalla tonalità più chiara alla più scura. Quali saranno i colori più trendy del 2017? Ecco una panoramica.

VERDE OTTANIO

Pieno, freddo ed elegante,il verde ottanio è anche fra i più amati per l’interior design: molte coppie da qualche anno lo scelgono per le pareti di soggiorno, camera da letto, ingresso o per le soluzioni di arredo. Può anche essere scelto per gli abiti delle damigelle e se non ci sono molti fiori di questo colore potete giocare moltissimo con il foliage e le sue sfumature, unendolo all’avorio per dare luce e candore alle scenografie.

GRIGIO: 50 SFUMATURE DI ELEGANZA

Uno dei colori più eleganti anche per l’uomo (non solo per il libro!), non a caso il tight e l’abito classico grigio scuro sono i preferiti degli sposi e vivamente consigliati secondo il galateo; il grigio in tutte le sue sfumature è molto indicato anche per i matrimoni importanti, formali. Usatelo il tutta la sua palette e smorzatene la freddezza con un rosa o con i colori aranciati come il pesca o l’albicocca: meraviglioso connubio.

GIALLO SOLE

Allegro, vivace, caldo: il giallo è il colore del matrimonio boho-chic. Perfetto per qualsiasi location, lo consigliamo unito al giallo, all’avio, al blu denim e all’arancio. Perché non ricreare l’atmosfera mediterranea del nostro belpaese con i colori caldi degli agrumi? Il wedding planner Matthew Robbins, allievo della leggendario Martha Stewart, ha scelto questi colori e gli agrumi proprio in occasione di un matrimonio californiano dal sapore italiano, eccovi una parte della sua scenografia.

PINK YARROW

Il classico “fucsia”, per chi ama i colori forti e grintosi il pink yarrow è il colore che fa per voi. Offre infinite possibilità di declinazione, e la natura ci regala tantissime varietà diverse di fiori di questo colore: garofani, tulipani, ranuncoli, anemoni, rose, margherite, gerbere e tanto altro ancora. Se non lo desiderate in tutti gli allestimenti, darà sicuramente personalità al vostro outfit nuziale con il bouquet: molto sexy!

VERDE KALE

Se avete sempre sognato un matrimonio immersi nella natura e avvolti dal verde dei boschi, il verde kale è il vostro colore. Con una piccola punta di giallo che dà calore, è il colore perfetto per un matrimonio low cost, perché potete creare i vostri decorazioni osando con foliage a profusione: e il gioco è fatto. Divertitevi a mescolare i diversi colori e se volete spezzare la monocromia potete anche in questo caso ricorrere al bianco o, meglio ancora all’avorio – ad esempio con delle bellissime rose avalance.

AZZURRO

Il colore della purezza secondo la tradizione ebraica e della freschezza, l’azzurro è il colore per antonomasia se avete scelto di sposarvi in riva al mare o in una location costiera. Rilassante e rigenerante, è uno dei colori più utilizzati nella cromoterapia e molte case di moda lo hanno scelto anche per alcune proposte sposa (come la nuova collezione sposa Blumarine 2017, che trovate anche nel nostro atelier di Napoli in via Calabritto).

E tu hai già scelto i colori del tuo matrimonio?

arrow_backward TORNA INDIETRO