MAISON SIGNORE

Blog

giovedì 2 aprile 2015

Trucco Sposa: il Make Up Perfetto per Occhi e Labbra

Consigli e idee per il trucco da sposa perfetto, che esalta i tuoi occhi e le tue labbra, in base alla tonalità della tua carnagione

Consigli e idee per il trucco da sposa perfetto, che esalta i tuoi occhi e le tue labbra, in base alla tonalità della tua carnagione

Se stai per sposarti entro la primavera-estate 2015 e hai bisogno di qualche pratico consiglio relativo al trucco da sposa, proviamo a suggerirti qualche idea per esaltare ulteriormente la bellezza degli occhi e delle labbra, con il perfetto make up da matrimonio.

Protagonisti d’eccellenza per il trucco sposa, sono: lo sguardo e le labbra.

In base al colore dei tuoi occhi e alla tonalità della carnagione, esiste il make up adatto a te!

Il trucco perfetto per la sposa con carnagione e occhi chiari

La parola d’ordine per un make up perfetto per gli occhi chiari è: esaltare!

Truccare gli occhi azzurri, grigi o verdi, è molto più difficile rispetto agli occhi scuri; infatti, scegliere ombretti o matite simili al colore dei propri occhi, è decisamente sconsigliato. E’ importante invece, truccare gli occhi chiari con colori complementari per tonalità.

Perfette sono le tinte bronzo, oro, arancione, e le sfumature di grigio mediante tecnica smokey eyes. Per uno sguardo tendente al verde, invece, ideali sono le tonalità del prugna, viola e marrone.

Per truccare le labbra, il consiglio è molto semplice: se volete valorizzare lo sguardo, optate per labbra naturali, color rosa o pesca. Al contrario, se avete scelto un nude look e avete la carnagione piuttosto chiara, potrete ‘trasgredire’ con un bel rossetto tendente al rosso o bordeux.

Trucco occhi-labbra per una sposa mediterranea

Se invece possiedi una bellezza mediterranea e quindi una carnagione rosea-olivastra, il make up perfetto per i tuoi occhi tenderà verso colori matti e decisi, sfumati con ombretti chiari.

Per occhi castano-nocciola, le tinte da prediligere sono il beige, l’albicocca e il rosa. Se invece possiedi grandi occhi scuri, gioca sull’effetto luce e scegli un make up dai colori compatti, sfumalo con tonalità chiare e valorizza l’intensità del tuo sguardo con dei punti luce: ponili sotto la palpebra inferiore e verso l’angolo interno dell’occhio e l’effetto sarà super luminoso!

E per le labbra? Nel caso specifico di un trucco da sposa, è consigliabile un make up per le labbra dalle tinte molto delicate per un elegante effetto nature: tenderà ad ammorbidire i lineamenti e a renderli quindi meno decisi.

Hai bisogno di un’ulteriore guida? Segui il tutorial:

 

 

arrow_backward TORNA INDIETRO