MAISON SIGNORE

Blog

mercoledì 15 gennaio 2020

Come Scegliere l’Abito da Sposa Perfetto? 

La scelta dell’abito da sposa è un momento cruciale nella preparazione delle nozze: nel momento in cui la sposa trova il suo abito,  vede davvero vicino la realizzazione del suo sogno ed ecco perché spesso ci sono lacrime di gioia da parte sua e dei suoi accompagnatori. 

Ma come scegliere l’abito da sposa perfetto? 

Come scegliere l’abito da sposa? 5 consigli per non sbagliare! 

Adesso ti elenco brevemente 5 consigli per scegliere l’abito da sposa perfetto per te: 

1.Non avere preconcetti 

L’abito da sposa si deve adattare non solo al fisico di ogni donna, ma anche alla personalità. Quindi non si deve escludere a priori nessun tipo di abito.  

Molto più spesso di quanto immagini, le spose scoprono che l’abito perfetto per loro è quello che, visto su una gruccia o su un manichino, pensavano che non sarebbe stato in linea con il proprio gusto. 

L’importante è che l’abito ti faccia sentire completamente te stessa , che sia una seconda pelle e non una maschera! 

2.Scegli con cura il tessuto 

E’la prima cosa che gli invitati e lo sposo noteranno, perciò deve essere di qualità, anche per poterlo, un domani, rivedere con piacere nelle fotografie.  

Che sia organza, mikado, broccato, tulle (ideale per abiti principeschi), chiffon,crepe o piquet è quello che conferisce essenza e spessore all’abito da sposa. Questi tessuti possono essere arricchiti con perline o cristalli o ancora con il pizzo, che si adatta perfettamente alle varie tipologie di fisico. 

 

3.Occhio alla tua carnagione 

La moda dell’abito da sposa bianco è nata in Europa nell’Ottocento, durante le nozze dell’Imperatrice Vittoria del Regno Unito, poiché è stato uno dei primi matrimoni reali in cui in futuri sposi erano davvero innamorati. Ma il colore bianco puro non è l’unico che possono indossare le spose, perciò scegli quello più adatto a te. Fra le nuance, ci sono: 

  • Il bianco puro, un colore splendente adatto alle spose dalla carnagione scura o olivastra. 
  • Il bianco neve, meno splendente del bianco puro, adatto alle spose dalla carnagione ambrata. 
  • Bianco sporco o ecru, un colore naturale che si presta alla maggior parte delle carnagioni. 
  • Bianco perla, con leggere sfumature vaniglia. 
  • Bianco avorio, simile al beige, perfetto per le spose che hanno una carnagione chiarissima e capelli ed occhi chiari. 
  • Champagne, un bianco leggermente dorato adatto a vari tipi di pelle e carnagione, ma adattissimo per le spose con capelli ed occhi scuri. 
  • Color nude, molto vicino a quello della pelle. 
  • Rosa cipria, un colore romantico ideale per le spose dalla carnagione chiara e per quelle che vogliono un tocco vintage nel loro outfit. 

4.Scegli un abito adatto al tuo fisico 

La scelta è molto ampia, ma occorre avere sempre presente quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo fisico, affinché l’abito da sposa possa esaltarne i pregi e nasconderne i difetti. 

5.Chiedi aiuto 

Non solo il parere degli accompagnatori, ma anche gli esperti presenti in atelier una volta che indossi l’abito per capire quali sensazioni susciti. 

Ma la cosa più importante, sono le tue sensazioni appena ti vedrai vestita allo specchio; se non riuscirai a smettere di sorridere, il cuore ti batterà più forte e ti scenderà una lacrima, non preoccuparti: sono tutti segnali che potranno indicarti che l’abito giusto per te è quello che indossi. 

 

Da Maison Signore, leader nel settore degli abiti da sposa,  sarai magistralmente guidata nella scelta delle abito e degli accessori, per poter creare il tuo outfit perfetto. 

Hai altre domande sull’abito da sposa o desideri prenotare un appuntamento presso la nostra Maison?  Compila il form contatti e invia la tua richiesta: riceverai una risposta nel minor tempo possibile. 

arrow_backward TORNA INDIETRO