MAISON SIGNORE

Blog

venerdì 16 agosto 2019

Intimo da sposa: scegliere la lingerie giusta per ogni abito

Dopo aver trovato l’abito perfetto, la ricerca per la sposa si sposta … sotto il vestito!

Oltre all’abito perfetto per ciascuna di noi, esiste anche l’intimo perfetto per ciascun abito, così da essere impeccabili non solo nell’abito ma anche nella lingerie: body, reggiseno e slip in pizzo o raso, corpetti sensuali, balconcino, bralette, push-up  e molto altro ancora. Ma come fare la scelta giusta?

La lingerie giusta: alcuni consigli

Non bisogna perdere mai di vista lo scopo dell’intimo da sposa: esaltare la vestibilità dell’abito, perciò una prima selezione va fatta in base al modello e al taglio del nostro abito da sposa, perché va benissimo spendere qualcosa in più per l’intimo del gran giorno, ma bisogna essere sicure che poi lo potrai indossare.

Perciò le domande da porti per fare la scelta giusta sono: questo modello è adatto al tessuto del vestito? Si adatterà bene alla scollatura, alle spalline, alle trasparenze e al taglio del mio vestito?

Partendo perciò dal tessuto, se l’abito è in ricami e pizzo, la scelta giusta sarà un completo intimo in pizzo; se invece l’abito è in raso, scivolato e senza ricami, occorre optare per un intimo semplice e senza cuciture; se invece l’abito è molto aderente, deve essere scelta una lingerie in microfibra che evita antiestetici segni e diventerà come una seconda pelle.

Considerando il taglio dell’abito, ad esempio con l’abito a sirena o con un corpetto che lascia le spalle scoperte, devi optare per un modello di reggiseno a fascia ma mai con delle bretelle in lattice trasparenti, poiché molto poco eleganti; per l’abito con un ampio scollo sulla schiena, conviene lasciarla “nude” e scegliere modelli di reggiseno che si allaccino sul davanti o delle coppe autoreggenti di silicone; per gli abiti omerali con profondi scolli a V si consiglia la bralette che esalterà il decolté senza distrarre dalla bellezza dell’abito; per gli abiti  con taglio stile impero puoi  scegliere seducenti body fascianti.

L’aspetto fondamentale, qualunque sarà la tua scelta è che la biancheria ti faccia sentire comoda per tutto il giorno, poiché avrà il compito impegnativo di sorreggerti in questo giorno speciale.

E’ importantissimo scegliere in base ai criteri elencati, ma che risponda anche altre due importantissime domande: si adatta bene alle mie forme? Mi farà stare a mio agio per tutto l’evento?

Una volta risolti questi quesiti, procedi pure all’acquisto della lingerie perfetta per te o se sei accompagnata dalle tue amiche, chiedi loro di regalarti l’intimo che più ti piace durante il tuo addio al nubilato: così potrai rendere questa ricerca un bel ricordo di “sorellanza” prima del tuo si.

Hai altre domande sull’intimo da sposa o desideri prenotare un appuntamento presso la nostra maison?Compila il form contatti e invia la tua richiesta: riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

arrow_backward TORNA INDIETRO